Per te possiamo fare molto più di quel che qualunque altro SMM o “corso online” ti prometterà: se non puoi permetterti un vero social media manager professionale e con esperienza che gestisca i tuoi profili social e una strategia multicanale, noi ti insegneremo i rudimenti del mestiere per diventare il social media manager di te stesso, in modo veloce, pratico, personalizzato e soprattutto veramente efficace!
Quel che facciamo è
Analizziamo il tuo business, lo stato attuale dei tuoi profili social e del posizionamento del tuo sito su Google, in modo da capire quali sono i problemi che ti impediscono di avere successo e come fare per risolverli.
Ti aiuteremo perciò a migliorare la tua presenza sul web, e ti insegneremo i trucchi del mestiere.
Ti spiegheremo, cioè, come è fatto il tuo pubblico, dove trovarlo in modo efficace, cosa gli interessa, come fare ad agganciarlo; tutto questo si riassume nella definizione del tone of voice della comunicazione e del Piano editoriale social: cosa postare, ogni quanto, come e dove.
Ti insegneremo a produrre contenuti interessanti, coinvolgenti e belli, ad usare i principali tool per ottenere in tempi brevi e facilmente formati grafici attrattivi per i social; ti spiegheremo come concepire copy che attraggano il tuo pubblico, spieghino in modo convincente chi sei e cosa fai, scegliendo quelle parole poche ma efficaci per raggiungere i tuoi obiettivi.
Il Business Manager di Facebook può sembrare un brutto mostro cattivo ai profani… ma noi ti insegneremo a trasformarlo nel tuo miglior amico: ti spiegheremo le nozioni basilari, come trarre il maggior profitto dalle sue funzionalità, come costruire pubblici efficaci per le tue sponsorizzate, e infine come strutturare da solo campagne vincenti.
Ti insegneremo, cioè, a trarre il massimo vantaggio dal minimo budget di sponsorizzazione possibile: niente sprechi, solo guadagno!
Inserire un blog, oppure ottimizzare quello già presente sul tuo sito, è un’ottima strategia per creare contenuti di interesse per il tuo pubblico e attrarre traffico sul sito; inoltre, è anche un modo per parlare di te, far conoscere al pubblico quel che fai, quel che sai, come lavori, i tuoi valori… tutto ciò che può aiutarti a comunicare il tuo business.
Ti insegneremo a definire un Piano Editoriale blog, a scovare argomenti di tendenza rilevanti per il pubblico, a scriverne in modo convincente e in ottica SEO, coi principali tool gratuiti SEO che possano aiutarti nella scelta delle keywords di settore.
Ti insegneremo anche a diventare un provetto digital PR di te stesso: bisogna saper valutare bene come scegliere il giusto influencer per il tuo business, come impostare una campagna o collaborazione, e come monitorare i risultati al fine di non sprecare soldi inutilmente; inoltre possiamo insegnarti a cercare e chiedere collaborazioni a magazine e siti del tuo settore per seminare nel web backlink diretti al tuo sito, utilizzando nel migliore dei modi il tuo budget a disposizione. Farai parlare di te le parti strategiche del web!
Ti spiegheremo il significato dei KPI, key performance indicators, dove trovarli, e come valutarli nel tempo: sono indicatori matematici che ci aiutano a capire se stiamo lavorando bene e come migliorare il lavoro nel tempo. Nel tempo, fanno capire qual è il trend di performance della strategia social e multicanale, quali sono le strategie vincenti e quali quelle da migliorare. Un ottimo modo per avere la prova matematica che i social (e il resto) funzionano davvero!