SMM per azienda

Quel che possiamo fare per te è seguire e migliorare la tua comunicazione social e nel web, al fine di aumentare il tuo tasso di conversioni (vale a dire vendite) e finalizzazione del tuo business sfruttando al meglio le potenzialità dei social media e del web.

Gestione della comunicazione digitale

Che tu sia un E-commerce o un’azienda di servizi, noi possiamo migliorare concretamente il tuo giro di affari e le perfomances dei tuoi profili social con una strategia multicanale:

Analisi preliminare del tuo business

Studiamo a fondo la tua nicchia di business; poi la tua azienda valutando la sua storia, la struttura, punti di forza e di debolezza. Studiamo i tuoi principali competitors e loro strategie di digital marketing.

Scopriamo infine che caratteristiche ha il tuo pubblico di riferimento medio: sesso, età, interessi, profilo socio-professionale, cosa ascolta, cosa legge, cosa cerca il tuo pubblico.

Tutto questo è importante per capire cosa gli interessa, come agganciarlo, al fine di aumentare la tua Fanbase, fidelizzarla nel tempo, e creare pubblici specifici in fase di sponsorizzazione: più il pubblico è specifico, meglio sono spesi i soldi del budget di sponsorizzazione. Spesso, infatti, campagne di sponsorizzazione fallimentari sono dovute a una cattiva o nulla selezione del pubblico. Ed è un vero peccato sprecare soldi e tempo creando contenuti che non creano engagement, e non aumentano le tue vendite… non credi?

Strategia multicanale: SMM, copywriting, digital PR

Decidiamo insieme, in base all’analisi preliminare e ai tuoi obiettivi di digital marketing, cosa fare, come e dove. Definiamo il tone of voice più adatto per parlare di te al tuo pubblico.

Disegniamo un Piano Editoriale Social personalizzato scegliendo le piattaforme social più adatte al tuo business e al tuo pubblico, in modo da creare contenuti capaci di conquistare e fidelizzare i tuoi futuri clienti. Individuiamo la strategia di sponsorizzazione più giusta: definiamo, cioè, qual è la minima spesa possibile per ottenere il massimo risultato possibile per il tuo business. Troppo spesso infatti ci sentiamo dire da voi che non credete nei social e nelle sponsorizzate, perchè avete buttato via soldi senza vedere risultati: questo perché non c’era uno studio e una strategia dietro. Le regole applicate di chi ha esperienza in questo campo garantiscono, invece, un successo matematico: provare per credere!

Spesso serve anche un Piano Editoriale blog, secondo regole SEO e di nicchia di mercato specifiche: offre contenuti interessanti, un modo per agganciare pubblico e traghettarlo verso il sito, e per posizionarlo in ottica SEO. Collabora, su un altro canale (cioè il tuo sito) alla buona riuscita della strategia Social: ecco perché parliamo di strategia multicanale.

Scegliamo anche le migliori strategie di campagne di Influencer Marketing e Link Building per far parlare di te al di fuori dei tuoi profili social e del tuo sito: sono strategie cosiddette di digital PR, dove noi siamo il ponte di collegamento fra te e il resto del web. Un altro canale, cioè, che integra i primi due per raggiungere il successo.

Social media marketing

Curiamo e creiamo i profili social; gestiamo i commenti e i messaggi privati dei profili; realizziamo contenuti attrattivi per il tuo pubblico (in formato immagini, testi, video, in post organici, inserzioni native e Stories, contenuti Facebook Watch e IGTV, Pin, ecc.); infine li sponsorizziamo secondo una strategia di funnell marketing personalizzata e basata sugli obiettivi da raggiungere.

SEO Copywriting sito: ottimizzazione pagine di categoria e informative

Curare i testi del sito sembra scontato, ma è una delle cose più importanti per comunicare chi sei, cosa fai, cosa vendi e perché i tuoi clienti dovrebbero scegliere te invece dei tuoi competitors.

Non solo. É una strategia fantastica per riempire il tuo sito di parole chiave: le keywords di settore sono fondamentali per far capire a Google a cosa serve il tuo sito e quando sceglierti come opzione in risposta a una ricerca degli utenti. Bisogna, però, saper piazzare bene queste keywords, in punti strategici della pagina e del testo, e secondo regole di SEO che migliorano il posizionamento delle tue pagine e del tuo sito.

Questo è ciò che, in termini SEO, migliora nel tempo il traffico organico da Google di utenti che ti stanno cercando. Senza… non ci sono speranze di poter essere trovati nell’oceano del web; la mancanza di cura SEO è uno dei principali motivi per cui un sito è destinato a restare una zattera alla deriva invece di diventare una nave da crociera incrementando il proprio business e i ricavi: sì, è proprio così che siti di successo hanno vinto la sfida internet.

SEO Copywriting sito: blog e magazine

Editiamo ed ottimizziamo articoli blog o magazine: è un’attività creativa e strategica, che ci permette con una fava di prendere uno stormo di piccioni. Da un lato, infatti, usando trend topic, vale a dire argomenti di tendenza interessanti per gli utenti che ti stanno cercando (ma non sanno ancora che esisti), offriamo a loro un valido motivo per seguirti nel tempo, conoscerti, fidarsi di te, scoprire quel che sai fare, perché sceglierti, e soprattutto diventare tuoi clienti.

Dall’altro, sono contenuti che, condivisi sui social, offrono un motivo di interesse per il tuo pubblico (che avrà un motivo in più per seguirti) e lo attraggono sul tuo sito, aumentando i dati di traffico: più un sito è trafficato, più Google capisce che è un sito buono da poter mostrare come risultato alle prossime ricerche di utenti del tuo settore.

Infine, essendo curati in ottica SEO, sono un ottimo modo per piazzare ulteriori keywords di nicchia, e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.

Digital PR: Influencer Marketing

Concepiamo campagne cercando per te gli influencer più adatti e performanti per la tua nicchia di mercato, gestendo il rapporto di collaborazione, e monitorando i risultati.

É una delle strategie di social media marketing più redditizie nel breve e lungo termine… se fatta bene e con oculatezza! Il rischio di buttare soldi inutilmente è elevato se non si sa bene come cercare il giusto influencer che abbia il pubblico adatto e sia bravo a produrre risultati.

Digital PR: Link Building

Letteralmente significa costruire una rete di link, disseminare cioè backlink nel web che portino, come briciole di Pollicino, al tuo sito!

É una delle più importanti attività SEO che frutta, se fatta bene e costantemente, moltissimo in termini di posizionamento sui motori di ricerca: questo perché migliora l’autorevolezza del tuo sito agli occhi di Google, e inoltre, piazzando bene link in posizioni strategiche (siti, blog, magazine di settore) è una fonte di traffico di qualità del tuo pubblico. Un’attività mis-conosciuta, ma tra le più vantaggiose in assoluto per il tuo business!

Report e KPI

Ogni mese ti dimostreremo matematicamente che i nostri sforzi e il tuo budget stanno dando i meritati frutti: ti dimostreremo, cioè, che i social media e la strategia multicanale funzionano davvero! E che i tuoi soldi saranno ben spesi: le conversioni parleranno da sole, ma vedere coi propri occhi quel che sta succedendo in termini di report degli indicatori matematici, i KPI o key performance indicators, è sicuramente ancora più rassicurante.

error

Vuoi seguire il nostro blog e le novità? Seguici e non te ne pentirai! :)

RSS
Follow by Email
Facebook
Pinterest
Instagram